«La Bellezza salverà il mondo» Fëdor Dostoevskij

Partecipa anche tu al nuovo rinascimento

Arte, scienza, cultura, educazione, economia.
L'umanesimo riparte dall'Italia.

Fiere d'Arte

Vieni ad Anima Mundi, regalati l'Arte del XXI sec.

ANIMA MUNDI è la mostra mercato d’Arte moderna e contemporanea di Tisana.
Un invito a riscoprire, con grande forza, la funzione originaria dell’Arte: etica, spirituale, rivolta al benessere fisico e animico degli esseri umani.

Anima Mundi, con la Direzione Artistica di Davide Foschi, fondatore del Nuovo Rinascimento, sarà un appuntamento costante di Tisana che, in continua evoluzione, affronta tutte le tematiche legate al Benessere, in ogni sua forma, e offre ai visitatori un appuntamento culturale sempre più ricco di stimoli e ispirazioni.

Una mostra mercato che, grazie ad importanti Artisti e Gallerie, che vivono l’Arte come nutrimento dell’Anima del mondo, consente di ammirare e vivere numerosissime opere, riscoprendo il magico ruolo dell’Arte che si vede frequentemente privata del suo ruolo salvifico per cadere in mera provocazione.

Davide Foschi, per dare il via a questo nuovo e antico cammino dell’Arte del XXI secolo, ha scritto e pubblicato un Manifesto condiviso da un numero sempre più crescente di persone, a partire da critici e storici d’arte, filosofi e artisti.

MANIFESTO DEL NUOVO RINASCIMENTO

Che la sacralità di ogni essere umano sia da oggi fondamento universale di ogni sentimento, pensiero ed azione.

Riconquistiamo le Origini: per costruire il futuro occorre partire dalla conoscenza del passato.

L’era della provocazione e del disgusto è finita. Riscopriamo e rinnoviamo il senso della Meraviglia e del Sublime.

Che l’Artista torni a curare il prossimo e lo Scienziato ad ascoltarlo.

Arte, Scienza e Cultura lavorino all’unisono per costruire una buona Economia, con una vera Politica, in una giusta Società.

Superiamo la paura delle tenebre e l’oscurantismo dei pregiudizi: che il nuovo Umanesimo sia la luminosa era del coraggio e dell’evoluzione.

Il Nuovo Rinascimento non è di nessuno ed è di tutti: alzatevi esseri umani! Noi siamo l’Universo e l’Universo è in Noi.

- Davide Foschi -